ENZA MACEDONIA

voglia di bellezza - PARRUCHIERi

“Per me i capelli sono come tela e colori per un pittore. Ogni tratto, ogni linea, ogni tonalità deve essere al posto giusto.”

ENZA MACEDONIA

Sono Enza Macedonia nata a Sora nel 1972, a 3 anni mia madre mi nascondeva le bambole perché, dopo che gli avevo tagliato i capelli, iniziavo a smaniare perché ne volevo una nuova.
Ho iniziato a lavorare come HairStylist nell’ 88. Sin dall’ inizio ho sentito una forte passione, tanto che quando mi si chiede: “cosa fai come lavoro” rispondo: “sono una HairStylist e non faccio l’HairStylist”, nel senso che lo sento fortemente parte del mio Essere; di conseguenza lo
metto in pratica.
Ho migliorato le mie capacità frequentando accademie, anche oltreoceano.
A 27 anni ero socia di un salone e a 34 anni ho realizzato il mio sogno aprendo
Vogliadibellezza.
La passione per la ricerca di uno stile e il nostro mood, nascono dal bisogno di essere sempre creativi e all’ avanguardia nell’ ambito dello Styling e del Beauty.
Il team, vero pilastro di Vogliadibellezza, è sempre in continua formazione dando valore al rapporto umano.

servizi e cura per i capelli

Un servizio qualificato con personale specializzato e attrezzature all’avanguardia. Prima di ogni servizio viene svolta un’attenta diagnosi che ci permette di rispettare i tratti morfologici, cromatici ed emozionali del cliente.

Consulenza tricologica con l’ausilio di microcamera, utile per trattare inestetismi e anomalie del capello e del cuoio capelluto. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Extension con metodo Great Lengths per cambiare il vostro look e donarvi la capigliatura che avete sempre sognato. 100% capelli naturali. 

Alle invitate consiglio un hair style curatissimo puntando sulla semplicità ed eleganza,scegliendo un wave hair personalizzato eventualmente con dei fermagli sul laterale.
Chignon destrutturato, affascinante e raffinato per la sua naturalezza. 

Quando si fa da se, per chi è meno avvezzo, consiglio un Styling che rispetti il più possibile la naturalità del capello; per non avere sorprese o semplicemente non avere tempo per correre ai rimedi.

Cosa consiglio per non creare “disastri”, di sicuro avere a disposizione un strumento adeguato, aiuta molto; ad esempio una Ghd permette di riuscire a creare uno Styling sia perfettamente liscio, che delle onde più elaborate.

Svariati tipi di trecce, uno dei maggior trend degli ultimi anni.
Coda di cavallo sia bassa che alta; perché no anche laterale, elegante e raffinata in tutte le sue versioni.

SPOSA 2020/2021

Raccolto vintage è L’ Ever Green tra le acconciatura sposa, unisce tradizione ed eleganza. Un look stile anni 30 per esempio, pettinatura perfetta sia con il velo che senza.

Lo Chignon spettinato,effetto chic ed
“ easy” nessuna ciocca è lasciata al caso. Il raccolto non è teso bensì morbido e leggero.

Capelli sciolti con le Beach Waves, un’ acconciatura sposa con le famose onde, dall’ effetto naturale, ma nello stesso tempo molto elegante d glamour.

La romantica Pony Tail la famosa coda di cavallo, pettinatura romantica, semplice al contempo chic. Alta o a mezza testa ideale per risaltare un abito con scollatura sulla schiena.

Trecci ed intrecci, la maxi treccia in stile anni 70 che può eventualmente intrecciarsi in un chignon, libera o adornata con fiori look fresco e leggero.

Long Bob il taglio del
momento, si tratta di un taglio medio molto versatile e gettonatissimo, da portare con frangetta o riga laterale.

Acconciature con accessori per capelli corti e non, il 2020 il must have saranno i maxi accessori, cerchietti decorati, cappelli estrosi copri capi originali, maxi corone di fiori e voluminosi fermagli.

In tutti i stili può bastare un semplice accessorio come un fermaglio o
un ornamento floreale per rifinire nella sua unicità ed eleganza.

BRIDES STYLE

La Sposa in Spiaggia sceglie un trend romantico easy,acconciature morbide e naturali.
Non possono mancare le beach Waves,prediligendo i capelli sciolti.
Tendenza delle maxi trecce in stile anni 70,libera, ed adornata con fiori ispirata alla moda hippie.

La sposa che sceglie di sposarsi in montagna è un persona che ama il calore di un atmosfera intima, il silenzio la magia dei boschi e della neve.
Elementi naturali come rametti, boccioli e piume sono un importante fonte d’inspirazione per L’acconciatura della sposa. Tra le acconciature troviamo lo Chignon Messy Chic, decorato, morbido e scomposto.
Romantiche ed artistiche corone di fiori applicate sulla testa.

Spose e fiori di campagna..quale miglior connubio?!?
Indipendentemente che i capelli siano sciolti, raccolti in basso o semi raccolti, il dettaglio floreale arricchisce di romanticismo e colore la sposa che sceglie di sposarsi in campagna.